Contatti 2017-08-03T14:50:46+00:00

Contattateci (Contact Form)

Gli uffici

I nostri uffici sono la vostra base per tutte le nostre attivita'. Venite direttamente ad informarvi .

dove siamo

Strada Statale 395, n.19,  Spoleto (Pg)

Venite a trovarci

Chiama oggi

Siamo sempre qui per parlare con voi della vostra prossima vacanza da sogno a Spoleto in Umbria

Chiamate subito !

+39 346 1810813  +39 743 276173
+39 347 9700850
Chiamaci oggi stesso!

Manda Email

Chiedeteci tutto sulla vostra prossima vacanza in Umbria.Sara' un piacere rispondervi.

Vi stiamo aspettando !

Email:   ginevra@eremodellefate.com
Manda l’email
Il luogo incantato
Sono stata in questo posto incantato per cinque giorni, quattro notti, per motivi di lavoro. L'accoglienza è il loro punto forte..gentilissimi e super disponibili! Non c'era niente di meglio che pensare al relax che mi aspettava dopo una lunga giornata lavorativa. Colazione ottima con dolci freschissimi e vi consiglio vivamente anche la cena..qualcosa di magnifico! Buonissimi gli strangozzi (un tipo di pasta) e la crescionda (il loro dolce tipico). Peccato non aver usufruito della piscina perché non faceva ancora così caldo! Tornerò sicuramente in estate per poterla sfruttare 🙂
GiulyBeto
May 05, 2016
Incantevole😊
Posto meraviglioso, totalmente immerso nella natura . Ambienti curatissimi nei minimi particolari e cibo molto buono. Insieme ad un posto da favola abbiamo trovato personale molto gentile e qualificato come la "Super Ginevra" ...direi impeccabile! Ritengo possa definirsi un'eccellenza sotto tutti i punti di vista!
Tulip1810 Roma, Italia
May 13, 2016
colori, calore professionalità
Quando si parte si vorrebbe ritrovare nel posto che si visita i comforts, la pulizia, e la serenità tipiche del proprio ambiente. Presso l'Eremo delle Fate tutto ciò c'è. Consigliamo vivamente a chi va a Spoleto di soggiornare in questo bellissimo posto dove tra l'altro si cena benissimo!!!! Noi speriamo di poter tornare!
francesca r
May 13, 2016
Se pensi all'Umbria pensi all'Eremo delle Fate
Se pensi all'Umbria pensi immediatamente alla natura, alla tranquillità e ai paesi/borghi ricchi di arte e storia. E' questo che abbiamo vissuto io e il mio ragazzo all'Eremo delle Fate. La struttura è una vecchia tenuta umbra ristrutturata con gusto e immersa in un grande parco/bosco, che permette a chiunque ci soggiorni di staccare letteralmente la spina da tutti gli stress della vita quotidiana. L'Eremo delle Fate è gestito dalla gentilissima e disponibile proprietaria Ginevra con passione, stile e dedizione. Appena si entra nella tenuta si nota subito la pulizia e la cura che viene dedicata alle numerose piante presenti, soprattutto da fiore, che danno colore e vivacità a tutto l'ambiente. Le camere sono pulite, profumate e arredate con gusto raffinato. La colazione proposta è varia e soprattutto gustosa. Questo insieme di elementi rende il soggiorno davvero piacevole e rilassante. E' necessario segnalare un altro dato importante: la struttura sorge sulle prime colline di Spoleto e lontano dalla confusione della statale e della città, ma allo stesso tempo è a pochi km dal centro cittadino e vicina a tanti altri borghi umbri di notevole interesse culturale; quindi non è particolarmente scomodo per gli spostamenti. Il nostro rammarico è aver soggiornato solo una notte e non aver goduto appieno dei restanti servizi dell'Eremo delle Fate (piscina, cene tipiche, serate a tema). Tuttavia, dopo questa esperienza positiva, siamo certi di ritornare all'Eremo delle Fate per goderci qualche giorno in più di vera Umbria!
Tatina T Provincia di Forlì-Cesena, Italia
May 15, 2016
A BEAUTIFUL SETTING AND A WONDERFUL WELCOME
Can't recommend this place too strongly as it was absolutely fabulous. We loved the setting and the gardens, the 2 beautifully appointed pools, the spacious and thoughtfully put together apartment, the convenient location just outside of Spoleto and, last but not least, the particularly welcoming and entertaining Marini family who run the place perfectly. Thank you. We will be back.
Alan H Burnley
September 27, 2016
A great stay in Umbria
We stayed at the place for one week and we loved every moment. the apartment was cosy and spacious, the location is great, just 5 minutes from Spoleto and a good base for our tour in Umbria. The surroundings is stunning, quiet and peaceful a great atmosphere for a vacation. Above all is the host
Ginevra, that runs the place together with her family is amazing. She did everything to make our stay memorable, from where to eat and where to visit till the last detail and always with a smile.
We highly recommend this place
Yossi L israel
October 12, 2016
INCANTEVOLE
Un luogo semplicemente incantevole...il nome della struttura calza a pennello perchè questo delizioso agriturismo ha davvero qualcosa di..."fatato".
Tutto è curato nei minimi dettagli da una proprietaria, Ginevra, davvero squisita che ci ha accolti con una gentilezza e disponibilità tali da farci sentire a casa!
Se passate dalle parti di Spoleto non perdetevi l'occasione di staccare totalmente la spina ed immergervi nella deliziosa atmosfera di questo luogo!
Noi sicuramente ci torneremo!
Liviana P Rome, Lazio, Italy
January 04, 2017
Posizione unica tra bellezza e pace. Accoglienza, cura e professionalità.
L'Eremo delle fate è una bellissima Country House, ristrutturata con eleganza e cura nei dettagli. La posizione è ottima: a soli 2 km da Spoleto (che quindi si raggiunge in pochi minuti) e nello stesso tempo lontana dalla città, in un piccolo bosco che affaccia sulla valle assolata. Appena arrivati ci ha accolto la nuovissima reception in legno, con il suo camino scoppiettante ed angoli per il relax. Le case -come tutto il complesso- sono arredate con stile e attenzione ai particolari. Noi abbiamo soggiornato in una camera (La fornace degli elfi) dall'atmosfera calda, accogliente e molto curata. Ginevra è una padrona di casa gentilissima e disponibile con i suoi ospiti; per di più è un'ottima cuoca: abbiamo cenato benissimo e il servizio è stato impeccabile. La colazione, ricca e varia al punto giusto, ci ha deliziati! Peccato esser dovuti ripartire, ma vorrà dire che torneremo presto all'Eremo, luogo che consigliamo per la bellezza e la professionalità con cui è gestito.
chiara2017 Gubbio, Italia
January 05, 2017
Ottima scelta!!!
Appena arrivati all'Eremo delle Fate abbiamo subito avuto la conferma di tutte le note positive che avevamo letto in merito. La location è davvero spettacolare, appena varchi il cancello hai subito la sensazione di essere veramente in un bosco fatato! La cortesia,la professionalità e la dedizione della proprietaria Ginevra sono il punto forte di questa struttura oltre alla pulizia e allo stile country chic curato in ogni dettaglio. Ottima la colazione e la cena preparate secondo le tradizioni dalla chef Ginevra per non parlare dei suoi "zuccherini" che hanno reso il nostro soggiorno ancora più divertente! Come promesso torneremo sicuramente in estate per godere a pieno di ogni cosa che la struttura offre con un pò meno freddo e meno neve di ora!
L'Eremo delle Fate vi conquisterà...❤
veronicamari
January 10, 2017
L'EREMO DEI SOGNI
Un posto dove rifugiarsi quando si sente la necessità di fuggire dai luoghi comuni. Una realtà parallela.. immersa nel cuore dell'Umbria, a due passi da Spoleto, ma anche da tanti altri splendidi paesini non molto distanti.
Ho trascorso qui all'eremo due giorni con il mio compagno e ci tornerò sicuramente.
Qualcosa di mai visto prima, tutto curato nel minimo dettagliato tanto l'esterno: dove ogni fiore ed albero viene curato personalmente da Ginevra e scelto con appositamente , quanto l'intero.
Ho soggiornato nella stanza "gnometto" ,ma ho avuto la
Possibilità di visitare anche le altre ,dove con la massima semplicità ed eleganza nulla viene lasciato al caso.
Ovviamente non mancano all'estero le piscine.. una in basso ed una nella parte alta dell'agriturismo,immersa negli ulivi, con affaccio nella vallata umbra.
Per concludere non possono mancare complimenti alla colazione ottima. Ed alla splendida cena, che la gentilissima Ginevra ci ha permesso di gustare..
l'aria che si respira è un'aria di totale serenità e pace. Sinceramente mi capita di viaggiare spesso ed una cordialità così raramente l'ho incontrata.
Quindi ovviamente lo consiglio, non solo ad una coppia.. in quanto adatto anche per famiglie con bambini, ma anche per degli amici che hanno voglia di trascorrere delle belle giornate nell'eremo delle fate!
arianna g
April 29, 2017
Il tempio del relax!
Se volete trovare un po' di relax e staccare la spina questo è il posto giusto! Immerso nel verde, molto silenzioso, piscine, passeggiate, ottima cucina....cos'altro si può desiderare? Gli appartamenti sono curatissimi, puliti e ben tenuti! E poi c'è lei, Ginevra, la proprietaria: un tuttofare, meglio di una guida Lonely Planet dell'Umbria, ottima cuoca e simpaticissima intrattenitrice!!! Abbiamo soggiornato solo una notte ma torneremo di sicuro, e stavolta porterò anche lo "Gnomo"!!
Mostra meno
PistolTour Roma, Italia
April 29, 2017
C'era una volta...
...E c'è tuttora, un posto incantato dove (una volta scovato il cancello giusto) è possibile immergersi nella natura, respirare il profumo dei fiori delle piante ed essere accompagnati al relax.
I vari alloggi sono sparsi tra scalette, terrazze dove riposarsi al sole, piante di limoni e una gatta coccolona. Tutto è arredato con gusto dalla reception, alle camere e soprattutto il delizioso ristorante dove la mattina è bello essere accolti dal profumo dei dolci appena fatti e la musica in sottofondo, mentre la sera il palato sarà soddisfatto da ottimi sapori.
A governare questo piccolo regno troverete l'instancabile Ginevra, ape regina che con l'aiuto della sua gentilissima mamma, mette a disposizione le sue mille idee ed i suoi consigli.
Difficile non rimanere soddisfatti.
Immagino che sia proprio l'ideale per famiglie che hanno una settimana da trascorrere in tranquillità.
Già pensiamo di tornare, magari in estate per godere anche delle piscine.
elleelle76 Porto Recanati, Italia
April 30, 2017
Umbria..nel cuore!
Agriturismo semplicemente da favola in tutto! Natura, tranquillità, accoglienza, buona cucina! un sogno...da rifare al più presto!!!L'Umbria per me è il cuore dell'Italia e sogiornare in questo agriturismo rende ancora più forte questa sensazione!
ele0n0ramarc0
May 05, 2017
Weekend lungo per borghi nascosti
Struttura e accoglienza eccellenti. Un luogo in cui Ginevra è la sua famiglia ci hanno fatto sentire a casa I consigli sugli itinerari da seguire di Ginevra e di papà GIiorgio , sono stati preziosissimi per scovare luoghi altrimenti difficili da scoprire. La nostra esplorazione dell'Umbria dimenticata continuerà al più presto.
Est l’aventure mon frère
Emanuele B
May 06, 2017
Consigliatissimo
Abbiamo soggiornato all'Eremo Delle Fate durante un giro in Umbria per Pasqua. Il posto è splendido, immerso nella natura e curato nei minimi dettagli. La nostra camera con bagno: la Fornace degli Elfi, era confortevole, pulitissima e arredata con cura. Abbiamo cenato all'Eremo e non avremmo potuto scegliere meglio! La cena viene servita nel piccolo ristorante dell'agriturismo, intimo e accogliente, Ginevra inoltre è una cuoca esperta e raffinata, che ci ha servito piatti fatti in casa con prodotti locali squisiti. Il tutto accompagnato da un ottimo vino. Parlando con Ginevra ci ha raccontato della sua passione per la natura, la cucina e la botanica, tutto si rispecchia nella qualità del servizio che offre.
Prima di partire inoltre ho avuto bisogno di fare alcune stampe e scan e fortunatamente Ginevra è stata così gentile da dedicarmi parecchio tempo per aiutarmi. Siamo partiti a malincuore e con la speranza di tornare presto per un periodo più lungo!
Federica R
May 06, 2017
LUOGO INCANTEVOLE
Appena si arriva in questo agriturismo,sembra di essere stati catapultati in un posto che nella realtà non esiste.Tutte le aspettative sono confermate dalla posizione, dagli arredi della struttura, dal giardino fiorito, dal silenzio che vi regna.
serengeti2015 Vicenza, Italia
May 08, 2017
Fuga Romantica
Meraviglia. Benessere. Pace. Sono solo tre delle parole con cui poter descrivere il soggiorno che io e il mio fidanzato, abbiamo appena terminato. In realtà ne occorrerebbero tante e altre di più! È stato tutto perfetto, dall'accoglienza della MITICA Ginevra, alla camera Gnometto, dalla pace della tenuta immersa nel verde fino alla strepitosa cena e colazione con tutti prodotti locali e freschi. Consiglio vivamente di soggiornare all'Eremo delle Fate a tutti coloro che desiderano trascorrere anche solo un weekend, nel beato relax e in mezzo alla narura. Noi torneremo sicuramente.

(Ginevra grazie di cuore anche per i preziosi consigli sulla cura delle rose che certamente seguiremo. E comunque altro che DURACELL, tu sei WONDER WOMAN!!!!)
Clarisville
May 17, 2017
Stay here! Gorgeous property. Up in the mountains just a short drive from Spoleto is a little piece of heaven. Enjoy views of mountains, sunsets, beautiful flowers, an orchestra of birds, hike the large property - if you're lucky the owners Corgis will come along on the hike. The restaurant is so pretty and the food is delicious! Stay here!
Rachel1955 Lutz, Florida
May 23, 2017